Perché c’è stata una rivoluziona grafica nell’app?

Il 1 Luglio 2021 ore 18:00 è uscita la prima beta dell’app di Radio Muscletto con la versione 1.2.3 dove c’è stata questa rivoluzione grafica. Ovviamente sono ancora versioni “beta” perché ci sono alcuni bug di tipo “grafico” ed addirittura l’app non è stata ancora finita quindi potrebbero essere aggiornamenti in ogni momento della giornata, ovviamente le beta sono solo per pc per non creare problemi sui dispositivi mobili, per sapere perché Radio Muscletto pubblica le grandi novità prima su pc leggere il seguente articolo.

Eh sì, Luglio è già arrivato e anche la nuova versione è arrivata, per sapere le novità di questa versione leggere il seguente articolo.

La grafica dell’app è cambiata per un semplice motivo: “rendere il design più bello ed attraente”, difatti la grafica e molto più personalizzata da Radio Muscletto rispetto al sito, perché il sito dipende tutto dai temi che offre Altervista, la dark mode invece dipende dal plug-in installato quindi i loro sono i “designer” qui, invece l’app è COMPLETAMENTE sviluppata dal titolare* di Radio Muscletto sia parte strutturale e sia la parte grafica, il sito invece la parte strutturale viene gestita dal titolare di Radio Muscletto, invece, la parte grafica viene gestita da Altervista, in poche parole solo una parte del sito viene gestita da Radio Muscletto. Adesso l’app di Radio Muscletto rispetto alla grafica 1.2.0-graphics_2021 è migliorata parecchio perché sono stati finalmente aggiunti i CSS (Cascade Style Sheet in italiano Foglio di Stile a Cascata) che servono a dare “grafica” al linguaggio in cui è scritta l’app, ovvero HTML; questi 2 sono i linguaggi fondamentali per creare un sito web, questi linguaggi sono compatibili con tutti i dispositivi. La cosa più bella dell’app è che può essere usata offline ed è senza tracker quindi nessun rintracciamento. Nel 2022 è previsto un’altro aggiornamento di tipo “grafico” dove l’app sarà ri-creata da zero, così tutti i bug verranno risolti in modo definitivo, sperando che non se ne creino nuovi.

Dopo questo breve articolo installatevi l’aggiornamento, se ci sono bug grafici o bug generali scrivete una mail a [email protected] .

Grazie a tutti quelli che hanno letto l’articolo e installato questo aggiornamento, vi invito a commentare qui oppure mandarmi una mail a [email protected] se avete domande o dubbi.

Se non hai ancora l’app di Radio Muscletto installata, allora SCARICALA.

Seguimi su YouTubeInstagram per non perdere i nuovi aggiornamenti, e installati anche RaMuOS il nuovo sistema operativo di Radio Muscletto, non dimenticarti di iscriverti al Patreon di Radio Muscletto, se non lo fai ti perdi molti contenuti esclusivi solo per gli abbonati, mica vorrai perderteli ;).